TEATRO

Il teatro è da sempre una delle principali attività dell’associazione Mimesis. La compagnia teatrale ha realizzato in questi 13 anni di attività diverse opere inedite, partecipando a molte manifestazioni culturali, riuscendo a far convivere generi diversi, dalla commedia leggera al teatro impegnato. Alcuni esempi possono essere il dramma “La Leggenda della Montagna scritta da Nicola Maggiarra, un opera che racconta, attraverso la narrazione fiabesca, l’Italia della seconda Repubblica tra paure e speranze. Nelle commedie “Non Scherzare col Morto”, Tre tazze e una zuppiera e “Qui si sana?”, scritte e dirette da Patrizia Stefanelli, ispirate alla commedia brillante napoletana, vengono riportati i vizi e le virtù degli italiani.

L’associazione ha anche organizzato spettacoli itineranti, di estrazione antropologico - culturale, raccontando le tradizioni popolari del sud pontino come “Cantando Gaeta del tempo che fu”  e il “Fra Diavolo” di Nicola Maggiarra.

IL MISTERO DI DON GIOVANNI

REDAZIONE